Locanda del Teatro in Norcia Ristorante - Pizzeria- Enoteca ....dove l'ospitalitá si traduce in arte
Locanda del Teatro in Norcia Ristorante - Pizzeria- Enoteca       ....dove l'ospitalitá si traduce in arte

La fioritura dell'altopiano di Castelluccio di Norcia

la Fioritura, i fiori sbocciano ovunque, tramutando il Pian Grande nel quadro di un pittore che gioca con la sua tavolozza. L’arrivo della primavera segna anche il ritorno delle mandrie e dei greggi, ed è subito festa. Anche se i festeggiamenti della “Fiorita” ricadono nella terza e nell’ultima domenica di giugno, non esiste un preciso giorno per ammirare questo incantevole spettacolo.

Ogni anno tutto è affidato all’andamento climatico della stagione. Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo, sono innumerevoli, camminando lungo i sentieri possiamo incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e tant’altro.  Quando i fiori sbocciano i 3 piani esplodono di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco.

Ogni anno tutto è affidato all’andamento climatico della

stagione.Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo, sono innumerevoli, camminando lungo i sentieri possiamo incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e tant’altro.  Quando i fiori sbocciano i 3 piani esplodono di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco.

 

Dove siamo:

 

Piazza Vittorio Veneto, 10

06046 Norcia

 

Tel.0743817857

E-mail info@locandadelteatro.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Norcia Gourmet Piazza Vittorio Veneto 10 06046 Norcia Partita IVA: